E’ consultabile il capitolato tecnico privato di gara per la fornitura e installazione chiavi in mano di impianti fotovoltaici per gli aderenti al gruppo di acquisto solare della provincia Messina.
Le aziende interessate devono inviare il modulo di offerta, allegato al capitolato, debitamente compilato entro e non oltre il 2 dicembre 2011 via email a energienuove@ecosportellosicilia.it .
Entro il 9 dicembre una commissione tecnica di qualità, formata da esperti e rappresentanti istituzionali, inidividuerà i criteri tecnici e di qualità societaria e ambientale attraverso cui valutare le offerte. Quindi gli aderenti al gruppo di acquisto, in occassione di un assemblea pubblica, con l’assistenza e il coordinamento degli esperti di Legambiente sceglieranno la migliore offerta tecnico economica.
Con la provincia di Messina sono 8 i gruppi di acquisto solare costituiti nel 2011 in altrettante provincie a cui hanno aderito oltre 400 famiglie che hanno potuto usufruire dei vantaggi economici e tecnici del gasolare. Particolarmente vantaggiosi i prezzi di acquisto degli impianti che sono stati inferiori del 30% rispetto ai prezzi di mercato e con prestazioni tecniche degli impianti di elevata qualità e garanzie sui prodotti decennali.
Al gruppo di acquisto solare della provincia di Messina hanno aderito già decine di famiglie interessate ad installare impianti solari e grazie ai quali poter beneficiare dei guadagni economici garantiti per 20 anni dal contributo conto energia oltre a ridurre significativamente i costi della bolletta.
L’adesione al Gasoalre non obbliga all’acquisto dell’impianto.
Chi vuole aderire o avere maggiori informazioni sul Gruppo di acquisto solare può inviare una email aenergienuove@ecosportellosicilia.it