logo            legambiente


No Banner to display




Anche per la provincia di Siracusa è stata avviata la procedura per la selezione della migliore offerta tecnico economica per la fornitura e installazione di impianti fotovoltaici al gruppo di acquisto solare.

E’ consultabile  il capitolato tecnico privato di gara che disciplina le procedure per la presentazione e aggiudacazione delle offerte.

Le aziende del settore dovranno entro il 22 ottobre presentare inviando via email aenergienuove@ecosportellosicilia.it la loro proposta compilando esclusivamente il modulo di offerta allegato al cpaitolato tecnico.

Entro il 27 ottobre una commissione tecnica, formata da esperti di Legambiente ed esperti istituzionali,  determinerà i criteri  di qualità aziendale, tecnologica e sostenibilità amabientale con i quali valutare le offerte che saranno pervenute al gruppo di accquisto solare.
Successivamente l’assemblea degli aderenti al Gasolare sceglierà l’azienda al quale affidare la forniturà e installazione degli impianti.

Sono già decine le adesioni al Gasolare nella provincia di Siracusa ed è ancora possibile partecipare inviando una email aenergienuove@ecosportellosicilia.it

L’obiettivo è quello di garantire gli aderenti il massimo risparmio possibile ( ad oggi quasi il 30% in meno rispetto ai prezzi di mercato) e elevate qualità e garanzie degli impianti.

Inoltre oggi installare un impianto fotovoltaico è un investimento altamente redditizio ( il 25% annuo) con un guadagno anno di circa 600€ al Kwp installato per 20 anni grazie al contributo conto energia e al rispamio in bolletta, oltre ad essere un investimento ambientalemnete sostenibile che contribuisce direttamente a ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera

L’adesione al Gasolare non è impegnativa ai fini dell’acquisto dell’impianto e da diritto a partecipare alla scelata della migliore offerta tecnico economica e successivamente al soppraluogo gratuito tecnico da parte dell’azienda per la verifica della fattibilità tecnica dell’impainto