logo            legambiente


No Banner to display




Dopo Agrigento ripartono i Gruppi di acquisto solare nelle altre provincie.

E’ la volta della provincia di Palermo che avvia pertanto le procedure di selezione delle migliori offerte tecnico economiche per la fornitura e installazioni di impianti fotovoltaici chiavi in mano.

E’ online il capitolato tecnico privato di gara che le aziende del settore possono consultare per partecipare alla presentazione di offerte tecnico economiche.

Entro il 7 luglio le ditte interessate devono far pervenire il modulo di offerta allegato al capitolato tecnico, attenendosi rigorosamente alle condizioni in esso previste, con le relative schede tecniche degli impianti tecnologici proposti.

Le offerte possono essere inviate:
per posta all’indirizzo: Legambiente Comitato Regionale Siciliano Onlus via Tripoli 3 90138 Palermo
via email a energienuove@ecosportellosicilia.it   – oggetto: offerta Gasolare Palermo

Una volte pervenute le offerte entro il 16 luglio una commissione tecnica formata da esperti, professori universitari, rappresentati del Gruppo di acquisto provvederà a una attenta valutazione degli aspetti societari, della qualità delle tecnologie proposte e del prezzo offerto e stilerà una classifica. Infine gli aderenti al gruppo di acquisto sceglieranno insindacabilmente l’offerta che riterranno più adeguata alle loro esigenze tecniche economiche.

Ricordiamo che attraverso i gruppi di acquisto coordinati da Legambiente si intendono raggiungere 2 obbiettivi: consentire il  agli aderenti il massimo risparmio possibile sull’acquisto dell’impianto e allo stesso tempo garantire una qualità elevata della tecnologia, grazie ad una commissione tecnica formata da esperti che valuta le offerte che pervengono al GASolare.

Ad oggi i gruppi di acquisto coordinati da Legambiente sono riusciti ad ottenere risparmi del 20-30% sul prezzo dell’impianto.

A questo vantaggio ottenuto sul prezzo di acquisto per i cittadini che hanno scelto di installare un impianto fotovoltaico se ne sono aggiunti altri due:

il guadagno che otterranno dalla produzione di energia rinnovabile pari a circa 750€ al KW per 20 anni ( grazie al contributo conto energia 2011 e al risparmio in bolletta ) e la riduzione di CO2 in atmosfera pari a circa 1 tonnellata all’anno per ogni KW installato.

Le adesioni al gruppo di acquisto solare sono aperte e la partecipazione può essere trasmessa via email a:energienuove@ecosportellosicilia.it

L’adesione al Gasolare non è impegnativa rispetto alla fornitura e installazione dell’impianto, che l’aderente sarà libero di accettare solo dopo aver preso visone del preventivo finale che verrà fornito a seguito del sopralluogo gratuito effettuato dall’azienda scelta dal GASolare