logo            legambiente


No Banner to display




Continua con grande successo la costituzione di Gruppi di Acquisto Solare in Sicilia promossi da Legambiente. Nella provincia di Trapani hanno aderito, fino ad ora, 35 famiglie, ed oggi sono partiti gli inviti alle aziende per partecipare al Capitolato privato di gara per la fornitura e installazione di impianti fotovoltaici.

Il Capitolato di gara è scaricabile cliccando qui

Le adesioni a partecipare al gruppo sono ancora aperte, basta inviare una mail a energienuove@ecosportellosicilia.it

Soddisfatti del successo ottenuto nel 2010 , con più di 250 famiglie siciliane che hanno aderito ai GASolari e quasi 400kW installati, anche per il 2011 Legambiente ha deciso di riproporre i Gruppi di Acquisto Solare. Per chi accederà alle  tariffe del conto energia 2011 il guadagno economico sarà intorno ai 600€ annuo per ogni KW  di FV installato al quale si aggiunge il risparmio in bolletta ( circa 200€ all’ anno sempre per KW di fotovoltaico installato).

Le aziende interessate possono partecipare alla gara proponendo la loro migliore offerta, inviandola entro e non oltre il  4 marzo 2011, per via postale indirizzandola a Legambiente Circolo Fata Morgana, via Marconi Nuova, 25 – 91026 Mazara del Vallo, via mail, nel formato pdf, a energienuove@ecosportellosicilia.it   oggetto GASolare Trapani.