logo            legambiente


No Banner to display




Nell’ambito del progetto ENERGIE NUOVE inserito nel programma generale di intervento 2009 della Regione Siciliana, il Circolo Legambiente di Messina ha organizzato una campagna di informazione e divulgazione dell’uso del solare termico e fotovoltaico, attraverso un proprio sportello.

E’ stato in tal modo costituito un gruppo di acquisto solare (GAS), che ha dichiarato la propria disponibilità all’eventuale installazione di impianti fotovoltaici. Si precisa che al momento della pubblicazione del Capitolato hanno aderito 15 cittadini del territorio della provincia di Messina al gruppo di acquisto relativamente al n° 1 dello scenario (da 1 a 20 Kw) di cui al capitolato.

Il gruppo di acquisto solare è aperto a qualunque cittadino che abbia l’interesse ad  installare  un impianto fotovoltaico . Pertanto le adesioni al gruppo sono possibili fino alla chiusura dei contratti. Una volta pervenuti all’individuazione dell’Azienda Partner, verrà data pubblica notizia dell’accordo con il fine di allargare il G.A.Solare raccogliendo nuove adesioni.

Le imprese interessate alla fornitura ed all’installazione di detti impianti possono compilare l’apposito Capitolato privato di gara, in allegato, facendolo pervenire a Legambiente Messina entro il 15 giugno 2010 in busta chiusa con timbratura:

Per via postale indirizzandolo a Scaramuzza Paolo c/o Siciltecnica srl
via Calamech is. 372 – 98122 – Messina.

Per consegna manuale allo Sportello dell’Energia aperto dalle ore 18,00
alle ore 20,00 a Messina:

– Il lunedi in via Mario Giurba, 9 (alle spalle del Tribunale).
– Il giovedi e venerdi in via dei Verdi, 58 (presso Università).

Il referente
ing. Domenico Gemelli

Leggi il Capitolato privato di Gara